Comitato Territoriale

Rimini

𝐞S𝐏O𝐑T𝐢a𝐦o𝐜i 2025, dal 1 al 6 settembre

Un progetto che prevede sport e attività 𝒈𝒓𝒂𝒕𝒖𝒊𝒕𝒆 in spiaggia (e non solo) per promuovere inclusione e socialità attraverso il movimento. Dal 1° al 6/9 presso lo stabilimento balneare di Marinagrande di Viserba.

 

 

 

 

 

Dal risveglio muscolare ogni mattina alle 9.00 alla ginnastica stile yoga in riva al mare ogni sera alle 18.00: tante attività sportive 𝒈𝒓𝒂𝒕𝒖𝒊𝒕𝒆 nella settimana dal 1° al 6 settembre presso la spiaggia di Marinagande di Viserba (Stabilimenti 23-24-25 di Viserba, viale Giuliano Dati, 19 - Viserba).

 

PROGRAMMA eSPORTiamoci:

 

 

 

NB: Tutte le attività di eSPORTiamoci sono gratuite tranne: martedì 2 settembre - Biciclettata lungo il fiume Marecchia e giovedì 4 settembre - Visita Naturalistica ai parchi della città di Rimini, partenza in trenino, per le quali è prenisto un contributo! Per info Roberto Soglia: 349 231 1883

Per l'attività di martedì sera (2/9) a cura di Marinando info e prenotazioni qui

 

Tra le tantissime attività rivolte ad associazioni e gruppi sportivi dei centri di salute mentale del programma, segnaliamo nella mattinata di mercoledì 3 settembre il wotkshop organizzato da Uisp Emilia-Romagna ABC of Mental Health.

 

---o---o---o---o---

 

Da anni Uisp è promotore di sport come strumento di superamento di barriere.

Come tale, l’attività sportiva è entrata a far parte di progetti terapeutico-riabilitativi e di re-integrazione sociale anche per persone con disagio psichico. Per questo Uisp Comitato Territoriale di Rimini da una quindicina d'anni collabora (e dal 2019 organizza), nel mese di settembre, e𝐒P𝐎R𝐓i𝐚m𝐨c𝐢, un progetto che si svolge a Viserba, dedicato all’attività sportiva con e per persone con percorsi di assistenza psichiatrica.

Il progetto prevede iniziative e attività sportive mirate all’inclusione e alla promozione di stili di vita sani e sono 𝐚p𝐞r𝐭e a t𝐮t𝐭i!

Presso la spiaggia di Marinagrande di Viserba, saranno organizzate camminate sulla battigia, risveglio muscolare, beach volley, beach tennis, rapatennis, ginnastica stile yoga, rugby, biciclettate e tanto altro. Ci saranno immersioni subacquee, ma anche incontri e seminari.